LIFE ON LOAN

La vita di Clara Scardi è stata sconvolta dalla scomparsa del marito, ricco finanziere, il cui corpo non è mai stato ritrovato. A seguito della tradegia che l’ha colpita, Clara, che non ricorda nulla del proprio passato, vive in una condizione di apatia, mentre il suo patrimonio è gestito da un curatore il dott. Varosi.
Nel frattempo, l’avvocato Mario Valadier si trova ad affrontare l’inspiegabile scomparsa della moglie Emma.
L’ispettore Bertoli conduce delle indagini infruttuose, credendo più ad una fuga d’amore che a un omicidio o a un rapimento.
Clara, intanto, in seguito ad un nuovo choc, si convince di essere vittima del diabolico piano di una ramificata organizzazione criminale. Inizia così una rocambolesca battaglia per la sua sopravvivenza che la porterà ad intrecciare la sua vita con quelle di Mario e di Emma.

Di chi o di che cosa è vittima Clara Scardi? Che fine ha fatto Emma Valadier?
Ambientato nella Milano dei nostri tempi, Life on loan, primo romanzo di Rossana Balduzzi Gastini, è una storia adrenalinica che ruota intorno alla figura di due donne: Clara ed Emma; privilegiando il colloquio diretto tra i personaggi e la esteriorizzazione del loro pensiero, l’autrice porta il lettore a trovarsi dentro la storia e a vivere le emozioni e le tensioni dei protagonisti, procedendo di mistero in mistero, senza concedergli tregua, dal momento che in questo libro nulla è come appare.

 

Una nuova intrigante serie che vi catturerà.

Matt Baglio

New York Times bestselling Author

COVERED

Può un evento irrilevante, un incontro di pochi minuti, trasformare la vita di una tranquilla signora della Milano bene in un incubo senza fine?
Sono trascorsi ormai quattro anni da quando Emma, moglie dell’avvocato Mario Valadier, è misteriosamente scomparsa senza lasciare traccia.
La mattina in cui Mario ha accompagnato il figlio minore Edoardo alla partenza per la gita scolastica viene urtato da una donna e poco dopo rinviene nella tasca della giacca un oggetto che appartiene al passato. Chi era quella donna? Emma in persona o qualcuno mandato da lei? Qual è il messaggio che c’è dietro questo inspiegabile fatto? Pensando che la moglie possa essere ancora viva, Mario inizia una febbrile ricerca senza poter contare sull’aiuto dell’investigatore Bertoli che aveva già condotto, senza successo, le indagini al tempo della sparizione. L’unico a supportarlo è il figlio maggiore, Enrico. Nel frattempo Emma, dopo essere stata costretta per anni a impersonare la ricca vedova Clara Scardi, lacerata la sottile ragnatela di inganni che avvolgeva ogni istante della sua esistenza riesce a sottrarsi all’organizzazione criminale che l’aveva rapita. Tutto ciò grazie all’aiuto di Andrea Pesce, il direttore della banca d’affari della povera Clara. Emma è costretta a un’esistenza isolata sotto falsa identità. Per preservare l’incolumità dei suoi familiari deve vivere lontano da loro spostandosi in continuazione. Ma un giorno, una serie d’inquietanti sorprese sconvolge nuovamente la sua vita Emma. La ricerca della verità sarà pericolosa e ricca di colpi di scena fino a un epilogo drammatico la cui carica adrenalinica sarà pari al crescendo di emozioni che ha già caratterizzato Life on loan.
La tensione vibrante che si avverte fin dall’inizio del romanzo prosegue e aumenta fino all’ultima pagina, trascinando il lettore all’interno della storia e facendogli provare in prima persona le emozioni dei protagonisti. La narrazione incalzante rende la trama simile a quella di un film dal quale risulta impossibile distogliere l’attenzione.


In genere non leggo gialli. Sono entrato per caso nelle pagine di Rossana Balduzzi Gastini e ho trovato un libro dove trama e personaggi intrappolano sino a farti smarrire.
Un libro costruito con metodo e immaginario simile ai soggetti delle migliori serie televisive.

Roberto Saviano

Scrittore

“Sono pochi almeno in Italia, gli esordi letterari folgoranti, soprattutto in genere da noi amati come horror e thriller. Tra questi va sicuramente segnalato quello di Rossana Balduzzi Gastini, autrice per la Betelgeuse Editore del romanzo Life on loan.

Letteratura Horror